top of page

Ti diamo il benvenuto a international   Live Venous Symposium

Sarà un'esperienza indimenticabile, piena di contenuti reali in una visione in cui il target principale è la formazione/ispirazione. Un evento davvero speciale da non perdere.

Dopo il successo della terza edizione del 2023 che ha visto più di 200 partecipanti provenienti da varie parti del mondo, 15 relatori internazionali, ho pensato di continuare con un evento di alta formazione dedicato molto alla pratica, con workshop e chirurgia dal vivo. All'evento parteciperanno illustri specialisti internazionali, contribuendo così a creare un evento unico nel suo genere. Ogni partecipante potrà inoltre parlare direttamente con gli esperti durante gli interventi/laboratori. Nei workshop pratici, i tutor istruiranno e guideranno i partecipanti durante ogni sessione di formazione, fornendo un feedback su ogni apprendimento.
L'obiettivo del CONGRESSO è quello di tracciare il percorso diagnostico e terapeutico da seguire nel paziente con malattia venosa cronica (CVD), linfatica e vulnologica, seguendo la formula dell'Hands on Training, ovvero "insegnare ad apprendere fornendo un'esperienza reale, consentendo al partecipante di essere in grado di applicare ciò che ha imparato, creando un senso di empowerment" in campo flebologico, linfologico e vulnologico.
Ampio spazio sarà quindi dedicato alla parte pratica con dimostrazioni sull'utilizzo di strumenti diagnostici e terapeutici come US, laser, sclerofoam, bendaggi compressivi, medicazioni avanzate e altro ancora; infine, ogni partecipante sarà coinvolto nel percorso terapeutico da far seguire al paziente. Per la flebologia, come per altre discipline, si applica oggi il concetto di multidisciplinarietà, caratterizzato dalla complicità tra professionisti medici e paramedici; in questo modo, è possibile raggiungere al meglio un obiettivo comune e cioè una migliore qualità di vita per il paziente, migliorando non solo le condizioni clinico-funzionali ma anche quelle estetiche, attraverso l'utilizzo delle più recenti metodiche mini-invasive. Pertanto, il programma offrirà sessioni pratiche dal vivo.
L'iLVS mira a raggiungere l'obiettivo prefissato grazie al grande lavoro svolto dalle persone che lavorano per realizzarlo, dai docenti e dagli sponsor che danno il loro supporto incondizionato.
L'iLVS ospiterà sessioni su:
- Casi dal vivo - Workshop satellitari/simposiali - Workshop sponsorizzati in modo indipendente...
- Tavole rotonde su malattie e trattamenti in flebologia, linfologia e vulnologia coinvolgeranno esperti da tutto il mondo.

Faremo del nostro meglio per soddisfare le esigenze di tutti i partecipanti e degli sponsor e speriamo che l'edizione dal vivo permetta a un maggior numero di partecipanti di apprendere e applicare immediatamente quanto appreso.
L'iLVS intende assegnare al congresso un premio "iLVS 2025 FOR YOUNG", da assegnare alla migliore comunicazione scritta/orale il cui primo autore sia un partecipante di età inferiore ai 40 anni. La cerimonia di premiazione avrà luogo il 7 giugno 2025, a conclusione dei lavori. Il miglior lavoro sarà pubblicato integralmente sulla rivista "acta Flebologica" e l'autore riceverà in premio un transilluminatore del valore di 1.000,00 euro.
Christian Baraldi, MD

Mettiti in contatto
Convenzione
Logo iLVS

Endovenous Laser Treatment
Radiofrequency
Glue
Deep venous circulation
Bandage
Thrombosys
Lymphatic bandage and drainage

Modulo di iscrizione

Il tuo modulo è stato inviato!

Contatti

+39 3521795053  +39 3409227435

  • LinkedIn
  • Facebook

Il presente disclaimer e note legali si applicano ai contenuti e servizi del sito web livevenoussymposium.christianbaraldi.it e sono validi per tutti gli utenti utilizzatori e visitatori del Sito.

©2022 di international Live Venous Symposium.

bottom of page